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Margine di Contribuzione

Vuoi usare il margine di contribuzione per migliorare la gestione aziendale?

Il Margine di Contribuzione come strumento decisionale per prendere decisioni che aumentano il valore dell’azienda

Ciao, sono Umberto Fossali; mi occupo di controllo di gestione dal 1991 e aiuto i miei clienti a prendere decisioni per migliorare la loro redditività; a volte si tratta di ridurre i costi, a volte di aumentare il fatturato dei loro prodotti. Ci sono decisioni che si prendono giorno per giorno

  • Se il mio concorrente abbassa i prezzi, devo abbassarli anche io?
  • Si puo’ usare il last minute nella mia azienda?
  • Se aumenta o diminuisce il fatturato del 10%, cosa succede alla redditività dell’azienda?
  • Che impatto ha una diminuzione o un aumento di prezzi sulla redditività?
  • E’ piu’ conveniente produrre internamente o acquistare all’esterno?
  • Dare premi ai dipendenti aumenta la redditività aziendale?
  • Quanto deve fatturare un agente perche’ sia conveniente il suo utilizzo?
  • Un cliente o un prodotto in perdita deve essere eliminato?
  • Se devo recuperare una perdita o raggiungere un obiettivo di reddito, come faccio a stabilire gli obiettivi di costo, di prezzo e di volumi da produrre?

Tutte queste domande hanno una risposta:

Margine di contribuzione

Il Margine di Contribuzione

Se riesci a capire come usarlo puoi migliorare l’efficacia delle tue decisioni e avere un impatto sulla redditività della azienda.

Margine di contribuzione

Margine di contribuzione

Ho scritto questo ebook proprio perche’ confrontandomi con i miei clienti ho sperimentato sulla mia pelle la difficoltà di molti imprenditori a rispondere in maniera chiara alle domande precedenti.

Il margine di Contribuzione è un concetto abbastanza semplice da applicare, ma pochissimo applicato nel mondo reale.

In questo ebook trovi:

1) ebook -Il Margine di Contribuzione-: 98 pagine in cui spiego con casi concreti come utilizzare il margine di contribuzione aziendale, sia il margine unitario che il margine in percentuale

2) la mappa mentale in forma grafica e visiva in cui sono riassunti tutti i contenuti dell’ebook “Il Margine di Contribuzione”

3) I fogli excel con le formule per fare i calcoli che spiego nell’ebook, in particolare: 

fatturato-costi; in cui si vede come stabilire obiettivi di riduzione di costo o di aumenti di prezzo o quantità per recuperare una perdita o raggiungere degli obiettivi di reddito

  • Hotel Alpenjaeger; il caso che viene commentato nell’ebook con le formule del punto di pareggio e il calcolo della leva operativa
  • Margine contro volumi; in cui si vede cosa succede quanto fatturato recuperare o è possibile perdere al variare dei prezzi, per non assumere una decisione in perdita
  • Mix ricavi; in cui si puo’ calcolare il mix ottimale tra piu’ prodotti
  • Punto di Pareggio; dove ci sono le formule per il punto di pareggio in quantità e valore, le formule per la leva operativa, le analisi di what if e i diagrammi di break even
  • Valore cliente; in cui presento un modo per calcolare il valore del cliente

4) la possibilità di contattarmi via Mail  per pormi questioni o chiedere suggerimenti su come applicare i metodi descritti nella propria azienda

questo è quello che troverai nell’ebook

margine di contribuzione

Questo è l’indice dell’ebook

Indice margine di contribuzione

Il costo dell’ebook è di 17 euro +iva

Margine di contribuzione

Margine di contribuzione

 

 

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In questo caso mandami subito per Mail la contabile del bonifico a [email protected], per ottenere immediatamente i files.

“Il Margine di Contribuzione” è accompagnato dalla mia

“Garanzia personale incondizionata”

Hai a disposizione TRENTA giorni, per decidere se questo Ebook è all’altezza delle tue aspettative o no. Se entro 30 giorni non sei pienamente convinto/a che questo ebook ti abbia aiutato nella gestione della tua azienda, non devi fare altro che scrivermi UNA e-mail per ricevere un immediato e cortese rimborso di tutta la tua quota versata.

Niente domande, niente astio da parte mia.

La mia missione non è “prendere i tuoi soldi”, ma creare clienti completamente soddisfatti. Fino ad oggi nessuno  mi ha chiesto il rimborso per l’acquisto effettuato.

 

 

 

 

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