Il Margine di Contribuzione per migliorare la redditività di breve periodo

Il margine di contribuzione permette di ottimizzare le decisioni di breve periodo e di aggiungere redditività all'azienda.

Con Il Margine di Contribuzione puoi calcolare il break even point e la leva operativa e capire in che modo l'utilizzo della capacità produttiva ottimizza i costi

umberto fossali
margine di contribuzione
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Ciao, sono Umberto Fossali; mi occupo di controllo di gestione dal 1991 e aiuto i miei clienti a prendere decisioni per migliorare la loro redditività; a volte si tratta di ridurre i costi, a volte di aumentare il fatturato dei loro prodotti. Ci sono decisioni che si prendono giorno per giorno

  • Se il mio concorrente abbassa i prezzi, devo abbassarli anche io?
  • Si puo' usare il last minute nella mia azienda?
  • Se aumenta o diminuisce il fatturato del 10%, cosa succede alla redditività dell'azienda?
  • Che impatto ha una diminuzione o un aumento di prezzi sulla redditività?
  • E' piu' conveniente produrre internamente o acquistare all'esterno?
  • Dare premi ai dipendenti aumenta la redditività aziendale?
  • Quanto deve fatturare un agente perche' sia conveniente il suo utilizzo? Un cliente o un prodotto in perdita deve essere eliminato?
  • Se devo recuperare una perdita o raggiungere un obiettivo di reddito, come faccio a stabilire gli obiettivi di costo, di prezzo e di volumi da produrre?

Tutte queste domande hanno una risposta:

Il Margine di Contribuzione

 Se riesci a capire come usarlo puoi migliorare l'efficacia delle tue decisioni e avere un impatto sulla redditività della azienda.

Il libro costa

27 euro

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Ho scritto questo ebook proprio perche' confrontandomi con i miei clienti ho sperimentato sulla mia pelle la difficoltà di molti imprenditori a rispondere in maniera chiara alle domande precedenti.

Il margine di Contribuzione è un concetto abbastanza semplice da applicare, ma pochissimo applicato nel mondo reale.

In questo ebook trovi:

  • ebook -Il Margine di Contribuzione-: 98 pagine in cui spiego con casi concreti come utilizzare il margine di contribuzione aziendale, sia il margine unitario che il margine in percentuale
  • la mappa mentale in forma grafica e visiva in cui sono riassunti tutti i contenuti dell’ebook “Il Margine di Contribuzione”
  • I fogli excel con le formule per fare i calcoli che spiego nell'ebook, in particolare:
  • fatturato-costi; in cui si vede come stabilire obiettivi di riduzione di costo o di aumenti di prezzo o quantità per recuperare una perdita o raggiungere degli obiettivi di reddito
  • Hotel Alpenjaeger; il caso che viene commentato nell'ebook con le formule del punto di pareggio e il calcolo della leva operativa
  • Margine contro volumiin cui si vede cosa succede quanto fatturato recuperare o è possibile perdere al variare dei prezzi, per non assumere una decisione in perdita
  • Mix ricavi; in cui si puo' calcolare il mix ottimale tra piu' prodotti
  • Punto di Pareggio; dove ci sono le formule per il punto di pareggio in quantità e valore, le formule per la leva operativa, le analisi di what if e i diagrammi di break even
  • Valore cliente; in cui presento un modo per calcolare il valore del cliente
  • la possibilità di contattarmi via Mail per pormi questioni o chiedere suggerimenti su come applicare i metodi descritti nella propria azienda

Puoi gare anche tramite BONIFICO BANCARIO intestato a Umberto Fossali

Banca Carige Italia Portogruaro

IBAN

IT90A0343136240000000120880

In questo caso mandami subito per Mail la contabile del bonifico a umberto.fossali@impresaefficace.it, per ottenere immediatamente i files.

"Il Margine di Contribuzione" è accompagnato dalla mia

Hai a disposizione SESSANTA giorni, per decidere se questo Ebook è all'altezza delle tue aspettative o no. Se entro 60 giorni non sei pienamente convinto/a che questo ebook ti abbia aiutato nella gestione della tua azienda, non devi fare altro che scrivermi UNA e-mail per ricevere un immediato e cortese rimborso di tutta la tua quota versata.

Niente domande, niente astio da parte mia.

La mia missione non è "prendere i tuoi soldi", ma creare clienti completamente soddisfatti. Fino ad oggi nessuno  mi ha chiesto il rimborso per l'acquisto effettuato.

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