meta name="alexaVerifyID" content="S7FRQFJ87mC3Ku-V8xqeYym4GR0" />

Guerrilla Time

Share

Intanto uno che si fa fare la prefazione da due Guru come John Grinder e Jay Conrad Levinson, o li ha minacciati seriamente oppure qualcosa da dire cè l’ha. Un po’ per questo, un po’ perche’ chi conosce Andrea non puo’ che apprezzare la sua competenza e la sua serietà, mi sono cimentato nella lettura di Guerrilla Time, l’ultimo nato dei prodotti di Andrea Frausin..

Per chi cerca la tecnica miracolosa per risparmiare mezz’ora al giorno del suo tempo, questo è un libro che non fa per lui: Andrea lo chiarisce già in prefazione. Il problema non è il tempo, ma la qualità del tempo e quindi il libro è dedicato a chi vuole migliorarsi e migliorare la qualità della sua vita. Vuoi guadagnare mezz’ora in piu’? e poi che te ne fai? E allora bisogna confrontarsi con se stessi e agire per diventare un Guerrilla del tempo, che vuol dire essere capaci di diventare se stessi e godersi pienamente il viaggio per diventarlo.  Sicuramente impegnativo…..

Guerrilla time ti porta a esplorare i tuoi bisogni, le tue esigenze, i tuoi pregi e difetti e a bilanciare razionalità e intuito. Quante volte sei  partito ad applicare l’ultima tecnica di time management per abbandonarla dopo poco tempo e magari sentirti inadeguato? Guerrilla time è un’esperienza di apprendimento che  ti fa capire  quando stai facendo la cosa giusta e la tecnica diventa uno strumento per farlo piu’ facilmente, come quando prendiamo la bicicletta per spostarci piu’ velocemente.

C’è un passaggio importante nella tua esperienza di apprendimento: capire la differenza tra obiettivo e intenzione. Ci sono uomini  e donne di successo che raggiungono obiettivi rilevanti nella carriera, nei soldi, nella fama, invidiati da tutti, tranne che da se stessi; magari vanno in depressione, si drogano, si danno all’alcool. Quando hanno raggiunto i loro obiettivi hanno capito che per loro c’era qualcosa di piu’ importante. Qual è l’intenzione dietro l’obiettivo che stai perseguendo? Come puoi essere piu’ soddisfatto nella tua giornata? Se vuoi gioia e felicità queste sono le domande a cui è meglio rispondere per scoprire dove vale la pena dedicare tempo, energia e attenzione. Le tecniche vengono dopo…

E cosi’ Andrea ti porta a fare un viaggio per essere alleato del tempo, mettendoti al centro della riflessione e proponendo una serie di esercitazioni. Ci sono un po’ di segreti, molte riflessioni e 150 armi per migliorare la qualità della tua vita.

Il libro è una filosofia del tempo, dove il protagonista è il lettore e alla fine non ci sono scorciatoie. Tocca a te riempire il significato  delle tue giornate e applicare le 150 armi che vengono proposte. Un libro da leggere, tenere sul comodino e riprendere in mano tutte le volte che vuoi. Alla fine il segreto è uno solo: pratica, pratica pratica…..magari applicando ogni giorno un’arma del tempo diversa….

 

Se questo post ti è piaciuto aiutami a diffonderlo nei tuoi network utilizzando i tasti di condivisione che trovi qui sotto ;-)

Se vuoi fare 7 passi (gratis) nel budget di vendita 

Report sul budget di vendita

Per vendere piu’ efficacemente

-Il budget di vendita-…..

Se vuoi capire come usare un bilancio (gratis)

-Bilancio Special report-

Per un bilancio senza segreti

-I Segreti del Bilancio-

 

Per  scoprire come diminuire i costi

Kaizen costing

Share
You can leave a response, or trackback from your own site.

One Response to “Guerrilla Time”

  1. Guerrilla time | analisi di bilancio scrive:

    [...] http://www.impresaefficace.it/archives/2145 Share this:TwitterFacebookLike this:Mi piaceBe the first to like this. Questo articolo è stato pubblicato in Uncategorized da umbertofossali . Aggiungi il permalink ai segnalibri. [...]

Leave a Reply

Powered by WordPress | See the Latest Cell Phone Deals at Bestincellphones.com. | Thanks to MMORPG, Video Game Music and Isochronic beats
Umberto Fossali PIVA 11267870159